Just another WordPress.com site

     " L’ uomo peccatore, o Maria, non sa che il peccato è nulla, ed egli commettendo il peccato, si riduce al nulla. Tu dunque che sei grande , di una grandezza incommensurabile, rendi me e tutti i peccatori partecipi della Tua grandezza , affinchè siamo grandi al cospetto di Dio per la grandezza della sua grazia. E mai più, o Maria il diavolo possegga le nostre anime, ma esse siano sempre dominio di Colui che per assoluta potestà è il vero Signore e Dio". (25)
" Poichè tu sei madre di Dio , dell’ Unigenito di Dio, che è vita beata, vita eterna, vita infinita e vita nostra immensa, del quale sei stata costituita Genitrice di Dio, sei divenuta anche vita nostra per mediazione . Dunque, o Madre che dai la vita , madre della vita vera ed eterna , come ringraziarti? Eva , l’autrice del peccato , fu madre della nostra morte . Tu essendo autrice del riscatto e madre della divina grazia, ben a ragione  quando ti invochiamo , sei cosiderata madre di nostra vita" (110)
( Il Mistero dell’ Immacolata San Francesco Antonio Fasani nel filo d’ oro della tradizione francescana – PADRE ANTONIO DI MONDA  Lucera 2000.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: