Just another WordPress.com site

Sempre più impazzano, sui giornali, radio Tv, e sopratutto in internet, gli oroscopi e quanto di più.  Non si esce da casa senza aver consultato il proprio, ed aver preso visione delle mitiche ed dir poco  "apocalittiche", previsioni metereologiche, e magari  se è in arrivo oggi il  "diluvio universale 2".  Dimenticando quanto stà scritto nel libro del del Levitico, sulla Bibbia: “Non vi rivolgete agli spiriti, ne agl’indovini; non li consultate, per non contaminarvi per mezzo loro. Io sono l’Eterno, l’Iddio vostro “(5). E ancora: “…se qualche persona si volge agli spiriti e agli indovini per prostituirsi dietro a loro, io volgerò la mia faccia contro quella persona:::”(6).
Anche nel libro del Deuteronomio troviamo indicazioni simili: “…non imparerai ad imitare le abominazioni delle nazioni che sono quivi. Non si trovi in mezzo a te chi…eserciti la divinazione, né pronosticatore, né augure, né mago, né incantatore, né chi consulti gli spiriti, né chi dica la buona fortuna, né negromante; perché chiunque fa queste cose è in abominio all’Eterno”(7).
Fu proprio a causa di queste pratiche, alla cui attrazione il popolo di Israele non sempre seppe resistere, che Dio punì i suoi figli: “…si applicarono alla divinazione e agli incantesimi, e si dettero a fare ciò ch’è male agli occhi dell’Eterno…Perciò l’Eterno si adirò fortemente contro Israele, e lo allontanò dalla sua presenza”(8).

Cogliamo l’occasione di questa Santa Quarsima, per spegnere la TV ed ogni altra "fiamma", soprattutto dal nostro cuore, e far spazio a Dio. Pace e gioia fratelli.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: